4 maggio 2019

La scrittrice piemontese che da anni vive a Vallecrosia, ci invita a riflettere con sguardo benevolo sulla terza età e su come l’esistenza possa sorprenderci in ogni sua stagione.

Ad ogni stagione i suoi segreti

Sabato prossimo alle 16, alla residenza per anziani della Fondazione San Giuseppe a Bordighera Alta (via del Troglio 4), si svolgerà la presentazione del libro “Dopo la mareggiata” della scrittrice piemontese Daniela Bruno, che da anni vive a Vallecrosia.

L’evento dal titolo “Dopo la mareggiata: ad ogni stagione i suoi segreti” vedrà come protagoniste la scrittrice e la psicologa clinica Monica Borgogno che dialogherà con lei e con il pubblico sulla tematica centrale del romanzo: terza e quarta età come stagioni di raccolta e di inattese scoperte. Un tema delicato e importante quello circa il tempo dell’anziano, che la protagonista del romanzo, Donata ultraottuagenaria, vive come momento di riflessione sulla propria vita e anche come occasione di riscatto e nuove opportunità.

L’incontro sarà intervallato da piacevoli interventi musicali e letture di brani tratti dal romanzo, da parte di Giovanna Maisano. Seguirà un rinfresco.