``INCANTO``

Dal 12 al 17 gennaio 2020 presso  il Salone degli Affreschi della Fondazione S. Giuseppe O.n.l.u.s. di Bordighera Alta, Via del Troglio, 4.

La pittrice vallecrosina Barbara Trapani Vi invita alla sua personale d’arte.

Incanto, è la sensazione che l’artista vuole suscitare alla visione dei suoi dipinti.

Nata a Bordighera e cresciuta a Vallecrosia, Barbara Trapani, dietro suggerimento dei vari professori, ha proseguito gli studi nel campo artistico, diplomandosi all’Istituto Statale d’Arte di Imperia e conseguendo due specialità: “maestro d’arte” e “decoratrice”.

Nonostante la sua vita si sia svolta in tutt’altra direzione, la sua grande passione per l’arte alla fine ha prevalso e da circa una decina d’anni si è dedicata anima e corpo a quella che è per lei “la sola via d’uscita, la strada per la felicità, la realizzazione dei suoi pensieri più profondi”. Dipingere è per lei come respirare.

La sua pittura è rivolta principalmente all’universo femminile che vorrebbe descrivere con i suoi ritratti nelle mille sfaccettature proprie di ogni donna: il loro essere dolci, fanciullesche, forti, decise, passionali, sofferenti o semplicemente bellissime… cercando di sensibilizzare l’osservatore spostando lo sguardo sull’anima, senza comunque mortificarne la fisicità.

Da domenica 12 gennaio 2020 a venerdì 17 gennaio 2020 la Fondazione San Giuseppe ONLUS di Bordighera Alta, via del Troglio 4, Vi invita a partecipare alla suddetta mostra.

Programma dettagliato:

Domenica 12 gennaio alle ore 16:00 si terrà un vernissage di apertura mostra, dove si potrà conoscere l’artista e conversare con lei sulle sue opere … seguirà piccolo rinfresco.

Lunedì 13 gennaio l’artista terrà un piccolo workshop, nel quale verrà data una breve dimostrazione di come si realizza un ritratto ad olio su tela. Dal disegno, alla miscela dei colori, alla stesura del colore sulla tela.

Martedì 14 gennaio, giovedì 16 e venerdì 17 gennaio la mostra sarà aperta e visibile dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e l’artista sarà presente per eventuali informazioni.

Mercoledì 15 gennaio la mostra verrà chiusa al pubblico.

Vi aspettiamo numerosi.